Un argomento molto acceso riguardo agli apparecchi acustici è ovviamente quello del costo, ritenuto generalmente elevato. Dietro a queste cifre alte però vi è un servizio necessario, ossia quello dell’assistenza.
Quando si tratta di apparecchi acustici c’è sempre la tendenza a concentrarsi prima sul prezzo e lì fermarsi, senza ulteriori sviluppi. Il prezzo finale, oggettivamente importante, è sufficiente a scoraggiarne l’acquisto, perché ritenuto ingiustificato. Tuttavia è molto importante sapere che l’apparecchio acustico è un dispositivo altamente tecnologico, dotato di intelligenza artificiale ma che deve essere necessariamente impostato da un personale competente e qualificato.
L’assistenza degli apparecchi acustici ha un valore preciso, in termini di tempo e di dedizione. Per “assistenza” in questo caso non indichiamo la garanzia di 24 mesi che entra in gioco nei guasti occasionali. Ciò che vogliamo indicare è quel processo di adattamento in cui l’audioprotesista vi accompagnerà passo dopo passo. Gli apparecchi acustici sono veri e propri dispositivi medici e come tali devono essere considerati. Il loro potenziale è sfruttato solamente se vi è un Audioprotesista qualificato che lo adatterà secondo le singolo esigenze. Il costo “elevato” degli apparecchi acustici porta con sé il lavoro e il tempo di una persona esperta.
Regolazioni costanti nel tempo per prestazioni sempre al top
L’udito non resta sempre lo stesso: gli anni che passano spesso sono accompagnati da una diminuzione della capacità uditiva. Così come possono modificarsi abitudini e stili di vita. Gli apparecchi acustici hanno la capacità di adattarsi e modificarsi a seconda delle diverse esigenze, grazie all’intervento dell’audioprotesista che procederà di volta in volta con nuove regolazioni.
Ecco perché non deve essere considerato eccessivo ed “ingiustificato” il costo degli apparecchi acustici: quando si acquistano ci stiamo garantendo la professionalità di una figura qualificata che ci permetterà di godere per molto tempo di un supporto uditivo adeguato alle nostre esigenze.
Modulo Di Contatto
Recapiti
Udite s.a.s.
Via Eugenio Torelli Viollier 94, 00157 – Roma
Telefono: +39 06 89236453
Cellulare:+39 338 3920599
Email: info@uditeroma.it


