Apparecchi acustici ASL

Bonus apparecchi acustici ASL: da oggi richiederlo è più semplice!

apparecchi acustici aslLa burocrazia non piace a nessuno, si sa. Districarsi tra moduli, documenti, uffici e corridoi risulta spesso più complicato che riuscire a trovare l’uscita di un labirinto. Sapere di dover affrontare tutto ciò è sicuramente demotivante, e a volte l’iter ci sembra così macchinoso e complesso da decidere di rinunciare in partenza.

Anche la richiesta per ottenere il bonus ASL per l’acquisto di apparecchi acustici può essere effettuata dopo una serie di passaggi obbligatori. Il contributo è erogato dal Sistema Sanitario Nazionale e prevede l’erogazione di 1300-1400€ per l’acquisto di apparecchi acustici. L’iter per richiederlo non è molto complicato (se vuoi vedere in dettaglio tutti i passaggi per ottenere il contributo ASL consulta il nostro articolo), ma sicuramente ha numerosi step che possono demotivare ad un primo impatto.

Un percorso da fare insieme

Proprio per questo motivo noi del Centro Udite abbiamo voluto impegnarci in questo ambi

to, cercando di semplificare il rapporto tra le persone e la burocrazia, offrendo una rete di collaborazione tra specialisti a servizio del cittadino. Ciò è stato possibile stringendo una partnership con il Patronato 50&Più, per facilitare e snellire appunto il percorso burocratico che dà accesso al bonus per l’acquisto di apparecchi acustici ASL.

Il primo step è fissare un incontro con un nostro specialista per effettuare un esame audiometrico. Questo ci è utile per capire se la percentuale del calo uditivo è tale da rientrare tra i requisiti per poter accedere al bonus apparecchi acustici. Nel caso in cui fosse possibile proseguire con l’iter, la nostra partnership con il patronato e con specialisti e medici di base ci dà la possibilità di potervi accompagnare lungo tutto il percorso. Vi aiuteremo fissando un incontro con un operatore del Patronato direttamente in una delle nostre sedi, vi guideremo nella prenotazione degli esami da effettuare in struttura pubblica, individuando la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Cosa stai aspettando? Chiamaci ora per prenotare una consulenza gratuita!

Telefono+39 06 89236453

Whatsapp:+39 338 3920599