apparecchi acustici ricaricabiliGli apparecchi acustici ricaricabili stanno diventando sempre più comuni, e sembrano aver quasi definitivamente eclissato gli apparecchi con le pile tradizionali. I vantaggi nell’avere una tecnologia ricaricabile sono molteplici, a partire dalla loro comodità: ormai siamo abituati a ricaricare qualsiasi dispositivo tecnologico di uso quotidiano, perché dovrebbe essere diversamente per i nostri apparecchi acustici?

Via le pile!

Uno dei più grandi vantaggi degli apparecchi acustici ricaricabili è sicuramente abbandonare le vecchie pile. Gli apparecchi con le vecchie batterie potevano scaricarsi in qualsiasi momento della giornata, e per non rimanere “silenziati” era necessario avere con sé delle pile di scorta. E anche la sostituzione può creare disagi: una persona anziana, senza più la manualità di una volta, si trova spesso in difficoltà a fare questa operazione. Apparecchi piccoli, componenti ancora più piccoli e batterie minuscole; certamente non facile da gestire.

Con i nuovi apparecchi acustici ricaricabili tutto può diventare estremamente semplice. Avere gli apparecchi sempre carichi diventerà semplicemente una questione di routine. Basterà inserirli nella loro base ricaricabile prima di andare a dormire, così da averli completamente carichi al risveglio, pronti per essere indossati e funzionali tutta la giornata.

Ciò, sulla lunga distanza, comporta anche un notevole risparmio economico: niente più pile da acquistare, e quindi niente più costi da sostenere oltre l’acquisto dell’apparecchio acustico!

Ricarica veloce, salvaguardia ambientale

La maggior parte degli apparecchi acustici ricaricabili hanno un opzione definita “ricarica veloce”. Come abbiamo già detto, è davvero difficile trovarsi con gli apparecchi scarichi se, ogni sera, ci ricordiamo di inserirli nell’apposito caricatore. Tuttavia, anche se questo dovesse succedere, saranno sufficienti 15 minuti di ricarica per aver un’autonomia di 3 ore circa.

Le batterie riciclabili hanno infine anche un impatto minore sull’ambiente. Infatti, preferendo una tecnologia ricaricabile ad una una con batterie monouso diminuiscono in maniera notevole anche la quantità di rifiuti difficilmente smaltibili che produciamo. Una scelta migliore per noi e per l’ambiente.

Contattaci o prenota un appuntamento per scoprire di più sui nuovi modelli ricaricabili!

News

Modulo Di Contatto

Invia un’ email

2 + 5 = ?

Recapiti

Udite s.a.s.

Via Eugenio Torelli Viollier 94, 00157 – Roma

Telefono: +39 06 89236453
Cellulare:+39 338 3920599
Email: info@uditeroma.it

Dove Siamo