Su grandi città come Milano, Firenze, Napoli o Roma non sarà difficile trovare un centro per apparecchi acustici: come e quale scegliere allora?

apparecchi acustici roma

Il rapporto che intercorre tra soggetto ipoacusico ed audioprotesista è molto particolare e soprattutto fondamentale per una buona riuscita protesica; è necessario infatti che chi si affida ad un professionista riconosca in lui una fonte affidabile e sicura, alla quale affidare la gestione della propria ipoacusia. Il rapporto che si crea tra il medico e il paziente è fondamentale per motivare le persone con perdita di udito a cercare una soluzione per migliorare la loro qualità di vita.

Ma prima dell’audioprotesista, anche il medico di base può avere un ruolo importante. L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) stima che circa la metà dei casi di ipoacusia potrebbe essere evitata attraverso una prevenzione primaria. Per un problema sensibile quanto può essere la perdita uditiva è molto importante la relazione medico-paziente. Questo innanzitutto per una maggiore consapevolezza sul fatto che sentirci bene è importante come vederci bene.

Per sapere se hai bisogno degli apparecchi acustici perché non affidarti agli screening gratuiti organizzati nelle città come Roma in occasione della giornata mondiale dell’udito? Questo servizio gratuito è un ottimo esempio per capire quanto la prevenzione uditiva sia importante ma sottovalutata.

Il tuo audioprotesista: empatia e professionalità

Uno specialista bravo è sicuramente quello competente, conoscitore della propria materia, aggiornato sulle ultime novità e presente. Per un audioprotesista altrettanto importante è però la sfera emotiva ed empatica. Il paziente con perdita di udito deve sentirsi ascoltato, compreso e accompagnato nella scelta dell’apparecchio acustico. Capire le sue esigenze e le sue necessità, per un bravo audioprotesista, sono dati fondamentali tanto quanto conoscere la sua perdita uditiva, così da proporre la soluzione migliore e più adatta per il paziente.

Nel nostro Centro siamo sicuri di potervi offrire qualità del prodotto ma anche qualità umana. Crediamo che l’ascolto sia fondamentale e che sia necessario un approccio empatico per iniziare un percorso sereno verso la scelta degli apparecchi acustici e l’accettazione della propria ipoacusia.

Vieni a trovarci!

Modulo Di Contatto

Invia un’ email

1 + 0 = ?

Recapiti

Udite s.a.s.

Via Eugenio Torelli Viollier 94, 00157 – Roma

Telefono: +39 06 89236453
Cellulare:+39 338 3920599
Email: info@uditeroma.it

Dove Siamo