Gli apparecchi acustici sono un concentrato di tecnologia, design e innovazione, il tutto in pochi centimetri di spazio. Forme accattivanti ed eleganti, oppure così piccole ed ergonomiche da risultare invisibili; intelligenza artificiale per un ascolto selettivo e microfoni sofisticati per rendere il suono il più naturale possibile. Tutto ciò ovviamente si riflette sul costo degli apparecchi acustici: siamo sicuri che sia eccessivo?

costo apparecchi acustici

Apparecchi acustici invisibili

Le dimensioni dei classici apparecchi acustici retro auricolari si sono così ridotte da non creare più problemi estetici. Tuttavia, grazie alle tecnologie avanzate e alla miniaturizzazione, è possibile avere degli apparecchi acustici così piccoli da essere posizionati all’interno del condotto uditivo, e apparire così praticamente invisibili.

Dimensioni piccole non significa però prestazioni minori. Sono infatti in grado di collegarsi in modalità wireless al televisore o allo smartphone, e sono dotati di bluetooth. Il costo degli apparecchi acustici invisibili varia da modello a modello. Esistono soluzioni top di gamma così come apparecchi invisibili sempre di fascia alta ma ad un prezzo accessibile a tutti!

Apparecchi acustici ricaricabili

Gli apparecchi acustici ricaricabili hanno praticamente quasi sostituito del tutto i classici apparecchi acustici a pila. Sono sicuramente la soluzione più amica dell’ambiente, ma soprattutto sono decisamente comodi e pratici, soprattutto per le persone anziano con difficoltà manuali. Si collegano wireless, quindi senza l’utilizzo di cavi, alla televisione o allo smartphone, e alcuni sono dotati di un pratico astuccio powerbank: non resterete mai con gli apparecchi acustici scarichi!

Anche per gli apparecchi acustici ricaricabili il costo è variabile: ciò che è importante è che un prezzo economico ed accessibile non è assolutamente sinonimo di poca qualità e prestazioni basse!

Il costo degli apparecchi acustici da noi non è un problema

Il costo, a volte elevato, degli apparecchi acustici non deve essere mai il motivo per il quale qualcuno decide di restare senza. Per noi, tornare a sentire è un diritto di tutti, e non un privilegio di alcuni.

Per questo motivo il nostro centro, oltre ad essere convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per farvi ottenere un contributo da parte dello Stato, è sempre disponibile nel proporvi un finanziamento che sia il più adatto alle vostre esigenze.

Prenota subito un appuntamento!

Modulo Di Contatto

Invia un’ email

6 + 2 = ?

Recapiti

Udite s.a.s.

Via Eugenio Torelli Viollier 94, 00157 – Roma

Telefono: +39 06 89236453
Cellulare:+39 338 3920599
Email: info@uditeroma.it

Dove Siamo

News