apparecchi acustici migliori

Scegliere quali apparecchi acustici comprare non è sempre facile. La pubblicità continua che passa alla tv di una tipologia specifica di apparecchi, il parere di una persona che conosciamo che ha acquistato un modello piuttosto che un altro, la diffidenza di chi ha avuto un’esperienza poco felice… Tante, a volte troppe le informazioni che ci girano intorno, e una domanda che sorge spontanea: quali sono i migliori apparecchi acustici sul mercato?

Una risposta chiara non esiste. Non è possibile definire con certezza quale siano gli apparecchi acustici migliori perché la scelta migliore è diversa da persona a persona. L’apparecchio più giusto per te è quello che si adatta perfettamente alle tue esigenze, al tuo stile di vita e ai tuoi bisogni. E questo, spesso, non coincide necessariamente con l’ultimo apparecchio acustico uscito sul mercato.

Come riconoscere gli apparecchi acustici migliori… per te!

L’ipoacusia è una perdita uditiva che si manifesta in maniere diversa da soggetto a soggetto. La perdita può essere lieve, moderata, profonda… L’apparecchio acustico, come prima cosa fondamentale, deve essere in grado di avere la potenza necessaria per coprire quella perdita. Già questo ci indirizza su una tipologia di modello piuttosto che su un altro. E quale apparecchio acustico migliore, se non quello che ci fa tornare a sentire in pieno il suono della vita?

C’è poi lo stile di vita e i bisogni che hai che determinano gli apparecchi acustici migliori per te! A volte non basta semplicemente tornare a sentire per essere soddisfatti e aver soddisfatto le nostre esigenze. Gli apparecchi acustici moderni hanno una tecnologia bluetooth che garantisce connessione diretta, e wireless, a smartphone e televisione. Ami vedere i film? Sicuramente degli apparecchi acustici che si connettono al tu televisore sono l’ideale. Sei una persona che per lavoro passa molto tempo al telefono? In questi casi, gli apparecchi acustici migliori per te sono proprio quelli che possono connettersi ed essere gestiti tramite app dal tuo smartphone!

Anche la scelta del tipo di alimentazione può influire sulla scelta. Le persone più anziane, ad esempio, potrebbero preferire apparecchi acustici ricaricabili piuttosto che quelli con le pile. Gli apparecchi con batteria ricaricabile sono sicuramente più semplici da gestire, dal momento che non è necessario sostituire le pile di piccola dimensione periodicamente.

E l’estetica? In qualche modo può definire quale apparecchi acustici sono migliori per te? Certo! Se sei una persona che vive la propria ipoacusia serenamente e che indossa con naturalezza gli apparecchi, puoi scegliere fra vari colori e modelli stilosi per esprimere al meglio la tua personalità! Se invece desideri una soluzione più discreta, meglio ancora se “invisibile“, per farti sentire a tuo agio, puoi sempre optare per gli apparecchi acustici collocati all’interno del canale uditivo.

L’audioprotesista: lui saprà indicarti gli apparecchi acustici migliori per te!

Tranquilli, nella scelta degli apparecchi acustici non sarete soli. La cosa migliore che puoi fare, infatti, è affidarti ad un bravo audioprotesista, una figura specializzata che ti accompagnerà lungo questo percorso. Sarà lui a consigliarti, dopo averti ascoltato e aver ascoltato attentamente le tue esigenze, le tue richieste, il tuo stile da vita, gli apparecchi acustici migliori per te!

Venite a provare gratuitamente gli apparecchi acustici migliori presso il nostro centro di Roma (Zona Tiburtina), o chiamateci per avere maggiori informazioni allo 06 89236453.

Modulo Di Contatto

Invia un’ email

4 + 1 = ?

Recapiti

Udite s.a.s.

Via Eugenio Torelli Viollier 94, 00157 – Roma

Telefono: +39 06 89236453
Cellulare:+39 338 3920599
Email: info@uditeroma.it

Dove Siamo

News